Olympia Electronics

logoen

 

Olympia Electronics

 

Olympia Electronics è stata fondata nel 1979. L’azienda è attiva nello sviluppo di innovativi sistemi elettronici per la salute e la sicurezza attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie. Olympia Electronics conta 165 dipendenti, di cui il 10% è impiegato nel reparto di Ricerca e Svilippo.

È l’azienda Greca leader nel settore ed esporta in 72 Paesi nel Mondo. Olympia Electronics è una delle più grandi e antiche imprese produttrici di componenti elettrici ed elettronici in Grecia. Nel 1981 ha avviato il processo di produzione di luci d’emergenza mentre, nel 1985, quello degli allarmi antincendio. Dal 1990 l’azienda continua ad espandere la propria produzione, seguendo il mercato globale e influenzata dal progresso tecnologico, confermandosi tuttavia come azienda leader di mercato. La famiglia di prodotti realizzata da Olympia Electronics comprende:

  • Luci di emergenza
  • Sistemi per la rilevazione di incendi
  • Sistemi per la rilevazione di fughe di gas
  • Sistemi per il controllo di accesso negli Hotel
  • Sistemi antifurto
  • Termostati elettronici
  • Trappole elettriche per insetti
  • Luci di emergenza per applicazioni marine
  • Sistemi di rilevazione di incendi per applicazioni marine

OLYMPIA ELECTRONICS S.A. crede nella qualità ed ha adottato procedure di produzione ed ispezione che assicurano che i prodotti realizzati siano in totale linea con i prototipi di costruzione europea (EN). I suoi prodotti sono certificati da vari laboratori come: LPCB, VdS, TUV, H.E.E.Q.A.C, Lloyd’s Register, EVPU, ANCO, EMV, PHOENIX TEST LAB, LS, MIKES BABT oppure Paesi come UAE,GOST, EURO CERT ecc. e dal marchio CE.

L’azienda applica un Sistema integrato di gestione della qualità “oly q” che include anche sistemi di gestione ambientale, dell’igiene e della sicurezza personale e che è, inoltre, certificato da ISO9001, OHSAS 18001 e ISO 140001. Olympia Electronics ha ricevuto per due volte, nel 2005 e nel 2011, l’ EFQM’s Committed to Excellence award. L’ EFQM’s Committed to excellence è uno schema di valutazione e riconoscimento che aiuta Olympia Electronics a introdurre iniziative di eccellenza nell’organizzazione e a produrre risultati migliori. Il riconoscimento è stato ottenuto come risultato diretto del lavoro fatto sui processi e le procedure dell’azienda, che sono stati accuratamente scrutinati dai valutatori EFQM sia in loco, sia attraverso interviste a membri dello staff e manager. Inoltre, dal 2011 l’azienda detiene il bee bronze award dell’ European Business Ethics Network.

Membri partecipanti

Ms Anna Daskalakianna500 Anna Daskalaki lavora in Olympia Electronics S.A. da Gennaio 2015 nel reparto di Ricerca e Sviluppo come Ingegnere Elettrico per i sistemi di rilevazione incendi, sistemi di illuminazione di emergenza, sistemi di rilevazione di gas e di estinzione per installazioni terresti e marine. Ha lavorato come Robotic Educator per bambini dagli 8 ai 16 anni ed è giudice di Robot Design nella Robotics Competition, FFL Championship Tournament Greece (First Lego League Greece). Ha lavorato come partner esterno in Alexander Innovation Zone S.A., aiutando startup a migliorare i loro piani e a sfruttare i benefici dei programmi governativi.  Ha frequentato un ampio numero di Seminari, Workshop e Conferenze in varie aree tematiche in linea con la sua esperienza nei campi dei sistemi di rilevazione di gas e incendi nelle costruzioni e nelle installazioni marine, dei sistemi energetici, delle energie rinnovabili, dell’efficientamento energetico, delle reti intelligenti, della Robotica, dell’Intelligenza artificiale e computazionale, dell’informatica, dell’elettronica, del project management e delle pratiche di innovazione.
Ms Sissy Fotopoulousissy Fotopoulou Spyridoula (Sissy) lavora in Olympia Elecrtronics S.A. dal 2013 nel reparto Supply Chain e oggi ricopre la carica di Supply Chain Management. Parla tre lingue straniere (Inglese, Francese, Italiano) ed è stata premiata quattro volte dalla Greek Mathematical Society. Ha frequentato un ampio numero di Seminari, Workshop, Conferenze in linea con la sua esperienza nel campo della Logistica, della Supply Chain, della gestione delle scorte e dei magazzini, degli attuali problemi della logistica e delle Supply Chain, del project management, della gestione dell’informazione, dell’efficientamento energetico, della qualità dell’aria, dello sviluppo di nuove tecnologie per l’ambiente, dell’ingegneria, della statistica, dell’economia e di altre attuali problematiche del mercato.